BOCS/Altakamul TerraTerra
(Criou página com '== Obiettivo == Ristabilire un legame con la terra sia in senso produttivo che culturale, integrando le attività agricole alle altre attività sul territorio. == Terreni == ...')
Edição posterior →
Edição das 13h31min de 23 de janeiro de 2013
Conteúdo |
Obiettivo
Ristabilire un legame con la terra sia in senso produttivo che culturale, integrando le attività agricole alle altre attività sul territorio.
Terreni
Per poter iniziare con laboratori didattici e una piccola produzione è necessario trovare un terreno con disponibilità di una casa e acqua per irrigazione.
Casa di Mimmo - Alle antenne/Bagheria
Casa in ottimo stato, con piccolo terreno ad olivi (circa 150 mq??). Possibile utilizzo del terreno antistante abbandonato da sempre e probabilmente sotto confisca (Mimmo e Alessio stanno verificando).
Terreno dello Zio Toto - Torre Amalfitana/Bagheria
Buon terreno a circa 2km dalla casa di Mimmo. Apparentemente non c'e' acqua per irrigare e la situazione amministrativa (proprietà etc) non è chiara (Vince e MimmoTox stanno vericando).
Terreno di Francesca - Campofelice di Roccella
Buon terreno con acqua che già è stato proficuamente usato in passato per la coltivazione. C'e' un casolare pericolante e per tal motivo i proprietari hanno preferito lasciare il terreno in pausa.
Prodotti
Ortaggi
Prodotti "esotici"
Possibilità di coltivare prodotti tipici africani e asiatici non presenti in Italia ma con un possibile mercato di interesse per i migranti.